La Felicità è il percorso, non la destinazione…
Anche questo ciclo è terminato: chiusura intensa e poetica! Ogni incontro è stato un’esperienza piacevole, ricca, intima e fresca. Mi
Tre laboratori esperienziali di Artcounseling per conoscersi meglio, per dare spazio all’espressione autentica di noi stessi in un luogo sicuro, per stare e comunicare meglio con gli altri.
L’ Artcounseling non richiede nessuna specifica abilità artistica: disegnare, colorare e altre forme d’arte sono semplici metodi di espressione accessibili a tutti, indipendentemente dall’età o dalle capacità naturali!!
Mi piace ricordare che nella parola Laboratorio sono racchiusi tre termini: labor cioè prassi, esperienza diretta; ora nel senso di pregare/riflettere su ciò che si fa; oratorium luogo dove si parla, ci i confronta e si sperimentano sguardi altrui. I laboratori, quindi, sono rivolti a tutti coloro che abbiano l’interesse e la sensibilità per intraprendere un piccolo percorso personale di esplorazione creativa.
I partecipanti possano avere un’esperienza diretta e personale del tema proposto. Questo si concretizza in attività pratiche come il disegno, la scrittura, il racconto, il gioco, il movimento, l’espressione corporea e vocale e tante altre cose capaci di veicolare esperienze. Tutto ciò aiuta a risvegliare le risorse creative che ognuno ha in sé, nel potenziamento operato dal lavoro di gruppo.
Infine, “l’arte” è un’attività piacevole che rianima, riempie di energia, arricchisce la vita: le persone sono più vivaci e allegre mentre si dedicano a queste attività e più disposte a comunicare con gli altri una volta terminata l’opera…
MI RACCONTO….
– Il mio nome… lascia il segno
– Il mio autoritratto in un collage! 1°parte
– Il mio autoritratto in un collage! 2° parte