Laboratori esperienziali di ArtCounseling all’U3

Mi racconto...


CATEGORIA: ArtCounseling

Tre laboratori esperienziali di Artcounseling per conoscersi meglio, per dare spazio all’espressione autentica di noi stessi in un luogo sicuro, per stare e comunicare meglio con gli altri.

L’ Artcounseling non richiede nessuna specifica abilità artistica: disegnare, colorare e altre forme d’arte sono semplici metodi di espressione accessibili a tutti, indipendentemente dall’età o dalle capacità naturali!!
Mi piace ricordare che nella parola Laboratorio sono racchiusi tre termini: labor cioè prassi, esperienza diretta; ora nel senso di pregare/riflettere su ciò che si fa; oratorium  luogo dove si parla, ci i confronta e si sperimentano sguardi altrui. I laboratori, quindi, sono rivolti a tutti coloro che abbiano l’interesse e la sensibilità per intraprendere un piccolo percorso personale di esplorazione creativa.

I partecipanti possano avere un’esperienza diretta e personale del tema proposto. Questo si concretizza in attività pratiche come il disegno, la scrittura, il racconto, il gioco, il movimento, l’espressione corporea e vocale e tante altre cose capaci di veicolare esperienze. Tutto ciò aiuta a risvegliare le risorse creative che ognuno ha in sé, nel potenziamento operato dal  lavoro di gruppo.

Infine, “l’arte” è un’attività piacevole che rianima, riempie di energia,  arricchisce la vita: le persone sono più vivaci e allegre mentre si dedicano  a queste attività e più disposte a comunicare con gli altri una volta terminata l’opera…

MI RACCONTO….
– Il mio nome… lascia il segno
– Il mio autoritratto in un collage! 1°parte
– Il mio autoritratto in un collage! 2° parte

SFOGLIA LA GALLERIA DEL LABORATORIO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Scopri le mie attività

ArtCounseling

Mi svago…mi diverto!

Accompagnati ed ispirati dalle opere della mostra “Lasciatemi divertire” (Ass. Lo Schizzo), da tante sollecitazioni di scrittura e di svago,