Storie senza dimora

Raccogliere narrazioni e storie invisibili


CATEGORIA: My Updating

Una nuova tappa del mio viaggio, un’esperienza bella e nutriente, a cominciare proprio dal luogo…la Certosa 1515, immersa nella magia della natura, con una vista mozzafiato sulla valle,  nasce dalla ristrutturazione  di un antico convento è un luogo di sosta e di pensiero.  Sosta per ritrovare energia, ma anche senso e direzione. Pensiero per riempire questo tempo di contenuti, idee, nuove prospettive.

La motivazione del percorso è quella di ideare e realizzare una “dimora” in cui raccogliere, conservare e valorizzare storie “invisibili”, storie di fatica e di speranza, di resilienza o semplicemente di vita. Perché le persone non sono problemi, ciascuno ha la propria identità e dignità e le storie aiutano a riscoprirla, a restituirla e a farla toccare con mano.

E’ stata per me un’occasione di incontro e di scambio molto significativa fra chi, nei diversi settori, ascolta, accoglie, empatizza con gli altri, raccoglie le loro storie e con grande sensibilità  le mette in circolo per alimentare nuovi sguardi sul vivere, per educare, per cambiare in meglio la realtà in cui viviamo.

SFOGLIA LA GALLERIA DEL LABORATORIO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Scopri le mie attività

ArtCounseling

Mi svago…mi diverto!

Accompagnati ed ispirati dalle opere della mostra “Lasciatemi divertire” (Ass. Lo Schizzo), da tante sollecitazioni di scrittura e di svago,