La Felicità è il percorso, non la destinazione…
Anche questo ciclo è terminato: chiusura intensa e poetica! Ogni incontro è stato un’esperienza piacevole, ricca, intima e fresca. Mi
Una nuova tappa del mio viaggio, un’esperienza bella e nutriente, a cominciare proprio dal luogo…la Certosa 1515, immersa nella magia della natura, con una vista mozzafiato sulla valle, nasce dalla ristrutturazione di un antico convento è un luogo di sosta e di pensiero. Sosta per ritrovare energia, ma anche senso e direzione. Pensiero per riempire questo tempo di contenuti, idee, nuove prospettive.
La motivazione del percorso è quella di ideare e realizzare una “dimora” in cui raccogliere, conservare e valorizzare storie “invisibili”, storie di fatica e di speranza, di resilienza o semplicemente di vita. Perché le persone non sono problemi, ciascuno ha la propria identità e dignità e le storie aiutano a riscoprirla, a restituirla e a farla toccare con mano.
E’ stata per me un’occasione di incontro e di scambio molto significativa fra chi, nei diversi settori, ascolta, accoglie, empatizza con gli altri, raccoglie le loro storie e con grande sensibilità le mette in circolo per alimentare nuovi sguardi sul vivere, per educare, per cambiare in meglio la realtà in cui viviamo.